Le Castella Storia

Interior Designers & Decorators Ideas

Le Castella Storia. Le origini ed il periodo Romano. L'origine di Castella si perde nel tempo cosi come è circondata dal mistero la presenza, attestata fino al '500, di due o tre isolette non lontane dalla terra ferma, in una delle quali, quella denominata Ogigia, si è detto vi avesse dimorato Calipso che avrebbe trattenuto per lungo tempo l' eroe dei mari Ulisse secondo il racconto di Omero. Informazioni, immagini, visite guidate e consigli per scoprire l'incantevole Castello Di Le Castella presso Isola Di Capo Rizzuto. Storia. La fortezza appare in pianta irregolare, probabilmente costruita intorno ad una preesistente fortificazione angioina, al suo interno è presente ancora una torre cilindrica di avvistamento che si erge.

Solaris One Pallina Sesta 1984
Solaris One Pallina Sesta 1984 from www.pinterest.com

La storia di Le Castella Dalle origini del mito ai giorni nostri. Skip navigation [ The origins ] [ Arabs and Angevins] [ XVth century] [ The sunset] [ Uccialì's biography] the origins and the roman period. The origin of Le Castella gets lost in the time. Le Castella – territorio di Cisterna di Latina, nel Lazio; Pagine correlate. Castella Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'11 ott 2019 alle 10:12. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le. Le Castella la Fortezza Aragonese . La Calabria è una regione capace di stupire, infatti, oltre allo splendido mare e al clima favorevole, possiamo trovare uno straordinario patrimonio archeologico. Nel paese di Punta delle Castella, in provincia di Crotone, conosciuto prevalentemente con il nome di Le Castella, sorge uno dei castelli più affascinanti, del sud della nostra penisola, la.

Le Castella – territorio di Cisterna di Latina, nel Lazio; Pagine correlate. Castella Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta l'11 ott 2019 alle 10:12. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le.

Ucciali, l'ultimo dei grandi corsari - 1. Per gentile concessione del Dott.Roberto Mariani Visita il suo sito "Corsari del Mediterraneo". Occhiali (Ouloudj Alì, Uluch Alì, El Louck Alì, Uluch Alì, Uluge Alì, Uludo Alì, Euldj’ Alì el Fartas , Ucciali, Uchali, Ulug Alì, Vluzzali, Uichiali, Lucchiali, Locchiali, Luccali, Lucciali, Luca o Giovanni Dionigi Galeni) Di Le Castella o Cutro. LE CASTELLA: Di particolare interesse storico invece i promontori di Isola Capo Rizzuto, su tutti il più famoso e rinomato è senza dubbio Le Castella. La storia del piccolo borgo marinaro è lunga e segue più o meno le stesse vicende dei territori circostanti. Le origini ed il periodo Romano. L'origine di Castella si perde nel tempo cosi come è circondata dal mistero la presenza, attestata fino al '500, di due o tre isolette non lontane dalla terra ferma, in una delle quali, quella denominata Ogigia, si è detto vi avesse dimorato Calipso che avrebbe trattenuto per lungo tempo l' eroe dei mari Ulisse secondo il racconto di Omero. © 2017 Proloco Le Castella - Via Duomo 33, fraz. Le Castella - 88841 Isola di Capo Rizzuto (KR) - P.IVA/C.F. 02864350794